| 

Actus Contritionis

Oggi pomeriggio nella Sala degli affreschi di Candelo in collaborazione con la Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo Artemisia Loro Piana ha presentato il suo ultimo thriller Actus Contritionis in dialogo con Laura Zona.

Artemisia, stimolata dalle pertinenti domande di Laura, ci ha raccontato di un romanzo avvincente, di un accattivante thriller psicologico, pieno di suspense, edito da Il Passeggero editore. Le letture, che sono state interpretate con cura da Patrizia Latini e Alfredo Barausse, ci hanno reso un’idea dell’atmosfera che troveremo leggendo questa interessante opera ambientata nel biellese.

La trama ci è apparsa intrigante, non trattandosi di un giallo classico, e anche per questo il pubblico ha partecipato con attenzione facendo poi numerose domande all’autrice, che si è destreggiata brillantemente e ha chiosato svelando il commento finale alla vicenda da parte di uno dei protagonisti: “È facile giudicare dal di fuori, senza sapere cosa c’è dietro. Non è da tutti saper andare oltre”.

Ringraziando chi ha voluto partecipare, ricordiamo i saluti istituzionali di Mariella Biollino in rappresentanza della Biblioteca e di Selena Minuzzo in rappresentanza del comune di Candelo.

Articoli simili