Frammenti – Andrea Franzoso by Orizzonti Creativi
Una carrellata di immagini relative all’evento del 10 novembre al quale abbiamo collaborato.
Foto di Ludovica Renaldo
Una carrellata di immagini relative all’evento del 10 novembre al quale abbiamo collaborato.
Foto di Ludovica Renaldo
19 NOVEMBRE 2022 dalle 9.00 alle 20.00 L’evento si svolgerà all’interno dei locali della Biblioteca. Saranno utilizzate tutte le sale con l’intento di vivere la Biblioteca. Si tratterà di una vetrina, nella quale saranno visibili gli artisti del panorama biellese. ● Nella Sala Centrale saranno allestiti gli stand espositivi delle opere letterarie e artistiche● Nella…
“Arte a cielo aperto”, momenti di condivisione fra le varie arti (pittura, letteratura, poesia, musica) ai Giardini Zumaglini di Biella, sabato 16 settembre dalle 11:00 alle 19:30 Obiettivi: coinvolgere il pubblico a diversi livelli di interazione e di partecipazione attraverso le opere, i laboratori e i momenti musicali disseminati nelle aree del parco concesse per…
Sabato 25 giugno 2022 è nata la Fiera Letteraria Biellese. È con orgoglio che faccio questo annuncio, un orgoglio che condivido con gli altri soci fondatori dell’associazione Orizzonti Creativi, la cui nascita ha preceduto di poco (meno di due mesi) quella del suo primo evento.Tre mesi fa eravamo solo dei pazzi che sognavano di portare…
Artisti della parola: Renata Bertero, Anna Boggero Prin, Mohammed Bouraya, Michele Carini, Guido Donati, Giorgio Fogliano, Sabrina Girardo, Manuela Labardi, Donatella Lanza, Luca Lenzi Cigliuti, Silvia Meliani, Nino Nemo, Roberto Pareschi, Giulio Pavignano, Francesco Pincin, Anna Turotti, Patrizia Umilio, Luca Vanoli, Giampiero Vellar. Artisti dell’immagine: Paola Braghin, Nicoletta Feroleto, Artemisia Loro Piana, Francesco Ughetti. Artisti…
Venerdì 28 aprile si è tenuto, presso la sala delle Colonne a Biella, il primo del ciclo di incontri in cui saranno protagonisti scrittori, educatori e formatori biellesi, autori di Orizzonti Creativi, che dialogheranno con opinionisti e con il pubblico. Così racconta l’autrice: L’incontro letterario che ho avuto l’onore di condurre in qualità di scrittrice…
Non è mai facile parlare della Shoah, una delle più grandi tragedie della storia, tanto più ai bambini che si vorrebbe sempre preservare dal male e dalla sofferenza. Ma quest’anno, a Verrone, nella splendida sala del Falseum, si è riusciti a commemorare la Shoah proprio attraverso gli occhi dei bambini che, con lo sguardo attento…