Saluti finali
 |  | 

Un insospettato patrimonio locale di cultura

Sabato sera ci siamo messi alle spalle la Fiera Letteraria Biellese Indoor 2022. Cominciamo quindi a raccogliere le prime impressioni e i primi commenti.

Foto scattata da Anna Boggero Prin durante la Fiera Letteraria Biellese Indoor

La foto ritrae un aspetto inconsueto della sala centrale della Biblioteca Civica di Biella trasformata per l’occasione in un luogo di socializzazione oltre che di cultura. La scrittrice Anna Boggero Prin, che ha presentato il libro Through Time & Space, commenta “… di averla scattata con tutta la mia gratitudine per la magnifica giornata nella quale ho conosciuto persone nuove, piene di idee e creatività, scoprendo un patrimonio locale di cultura da me insospettato.”

Sabrina Girardo presentata da Daniela Francese (foto da un post Facebook di Sabrina Girardo)

La scrittrice Sabrina Girardo: “Un’esperienza magnifica sabato in biblioteca a Biella… L’associazione Orizzonti Creativi ha organizzato la Fiera Letteraria Biellese Indoor chiamando a raccolta numerosi scrittori e artisti biellesi. Orgogliose io e mia mamma Nives abbiamo portato le nostre creazioni: io il mio libro di racconti “Evoluzioni dell’anima” e lei la sua opera realizzata con specchi dal titolo “Paloma“. Una giornata densa di emozioni e all’insegna dell’amicizia e della condivisione. Ringraziamo l’associazione Orizzonti Creativi per la fantastica organizzazione e la Biblioteca Civica di Biella per la cortese e sentita accoglienza.”

Luca Lenzi presentato da Daniela Francese (Foto da un post Facebook di Luca Lenzi)

Il poliedrico Luca Lenzi ha presentato il suo thriller IL CANALE e altre sue opere artistiche. Così ha commentato: “Alla fine devo dire che mi diverte un sacco coinvolgere il pubblico con le mie chiacchiere e credo di essere riuscito a strappare anche qualche brivido! Tre presentazioni e due interviste, una giornata intensa e molto ben organizzata.”

Foto da un post Facebook di Andrea Cantone

Lo scrittore Andrea Cantone che ha presentato La luce dell’equatore commenta su Facebook: “È stato un sabato incredibile. FIERA LETTERARIA BIELLESE (Indoor). La Biblioteca Civica di Biella colma di artisti biellesi (l’arte a 360’). Autori, pittori, scultori, poeti, attori. Per quanto mi riguarda è stata un’esperienza bellissima, appagante ed emozionante. Spero davvero si possa ripetere presto. Un sincero ringraziamento allo staff della biblioteca che ci ha ospitato, e un enorme ringraziamento “di cuore” allo staff di Orizzonti Creativi che ha reso possibile l’evento. Siete stati grandi! Ad maiora!”

Barbara Piva

Ed ecco il commento di Barbara Piva: “È stata una esperienza emozionante, un primo approccio all’ambiente letterario e artistico a me finora sconosciuto. Ho vissuto bei momenti di condivisione, a volte anche divertenti. Il momento che più mi ha toccato è stata la lettura di alcuni brani del mio libro, ” Le stagioni del mio cammino” ; lettura così ben interpretata che mi sono ritrovata dentro il libro stesso, come se non fosse opera mia. Ringrazio la biblioteca di Biella e tutta l’organizzazione di Orizzonti Creativi e i giovani ragazzi che hanno fatto le due interviste con leggerezza, ma con grande professionalità. Grazie di tutto, a presto!”

Articoli simili