|  |  |  |  | 

MIGRANTI Il cammino infinito

Continuano gli incontri in collaborazione con la Biblioteca Civica di Candelo. L’associazione Orizzonti Creativi è lieta di invitarvi a partecipare a un evento speciale 

Sabato 17 maggio, alle ore 16:30, presso il Centro culturale Le Rosminiane, dove ha sede la Biblioteca Civica di Candelo, nella Sala degli Affreschi P. Carlo Robiolio, una quindicina tra autori, attori, pittori e grafici, in rappresentanza dell’Associazione Orizzonti Creativi, ci accompagneranno, attraverso varie tipologie artistiche utilizzate per rappresentare il tema dei migranti, attuale e passato, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgersi nelle vite di chi sia nato in paesi sofferenti e ostili. Saranno presenti interventi con addetti e testimonianze di chi opera nel territorio dedicandosi al sostegno e all’accoglienza di persone in fuga dai propri paesi a causa di guerra, regimi politici, povertà, discriminazione.

L’evento sarà dedicato al tema dei migranti che fuggono dalle condizioni di vita molto difficile dei Paesi originari e alle difficoltà che spesso trovano nelle nuove nazioni. Sarà un’occasione per riflettere su questa tematica importante e per condividere le nostre esperienze e punti di vista.

I soci sono invitati a partecipare. Sarà un’opportunità per contribuire alla discussione.

Autori: Michele Carini, Gino Carlomagno, Giorgio Fogliano, Luca Focale, Manuela Labardi,  Iole Notarangelo, Giacomo Ramella Pralungo

Pittori/Scultori: Nicoletta Feroleto, Roberto Francese, Gloria Meluzzi, John Igunma 

Lettori: Luca Focale, Iole Notarangelo 

Intervento interdisciplinare su temi sociali (sociologia delle migrazioni e interculturalismo) a cura di Maria Chiara Cavagna.

Cliccando sulla voce Chi siamoArtisti di Orizzonti Creativi del sito www.orizzonticreativi.it, si potranno avere ulteriori informazioni sugli Artisti partecipanti all’evento, consultando le relative pagine personali.

Appuntamento: sabato 17 maggio alle 16:30 presso la Sala degli Affreschi del Centro Culturale Le Rosminiane

Parcheggio: via Cerventi. L’ingresso è libero.

Per informazioni riguardanti l’evento, scrivere a info@orizzonticreativi.it o visitare il nostro sito web www.orizzonticreativi.it o seguirci su Instagram, Facebook e Youtube.

Vi aspettiamo numerosi!

Articoli simili