| 

essere parole

Sabato 20 aprile alle ore 16:45 presso la Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo si è tenuto l’evento “essere parole”, un’imperdibile occasione di incontro e conversazione con i poeti Luca Foscale e Nino Nemo, due poeti biellesi pluripremiati.

Luca e Nino sono due autori affini e fortemente inseriti nella realtà attuale e al contempo accompagnati dalle domande e dai dubbi che ci si pone da sempre nei confronti dell’esistenza; riflessioni ed esperienze vengono interpretate attraverso lo strumento della parola utilizzata nei suoi molteplici modi, in grado di evocare a chi leggerà le loro opere immagini e sensazioni ripescate dalla memoria del proprio essere, perché questo è uno dei lavori della loro poesia.

L’incontro con gli autori ha compreso letture di poesie accompagnate dalle musiche evocative del chitarrista Davide Ellena e brevi interviste e riflessioni con gli autori. A condurre e a interpretare i brani, oltre agli stessi Luca Foscale e Nino Nemo, altri due preziosi artisti di Orizzonti Creativi: Mirko Cerchi e Laura Zona.

Per Orizzonti Creativi è intervenuta la Vicepresidente Nicoletta Feroleto, per l’amministrazione di Candelo la Vicesindaco Selena Minuzzo e per la Biblioteca la Presidente Mariella Biollino

Articoli simili

Lascia un commento